Come scegliere tra una copertura per terrazzo indipendente o addossata?

vetrata indipendente

Decidere di installare una copertura per il terrazzo significa dover affrontare molteplici scelte . C'è il design e il colore a cui pensare, ma prima di tutto è necessario considerare dove si desidera installare la copertura del terrazzo. Puo’ essere addossato casa oppure completamente staccato da essa… quale e’ la scelta migliore per te? Molto dipende da come hai intenzione di usare la tua nuova copertura. Continuate a leggere per saperne di più.

Una copertura addossata come un'estensione della tua casa

La funzione primaria di una copertura è l'ombra. In estate, impedisce al sole di bruciare sulla pelle e ti permette di mangiare all'aperto anche quando piove. E, se aggiungi pannelli laterali alla tua copertura, questa diventa automaticamente un'estensione della tua casa. Una stanza in più se lo si desidera, dove si può gustare la colazione o chiacchierare con i propri amici fino alle prime ore del mattino. Una copertura indipendente: la tua oasi di calma. Le coperture per terrazzi o giardini posizionate staccate dalla casa hanno uno scopo diverso. Spesso sono installate accanto a una piscina, creano un'oasi di tranquillità lontano da casa. Circondata dalla natura, una copertura indipendente offre privacy e, con i pannelli laterali ben posizionati , può anche servire come una sala giardino ideale per praticare il tuo hobby in pace e tranquillità.

Il tuo stile di copertura

Sia che tu decida su una copertura indipendente o addossata a casa, ti verranno presentate infinite possibilità. Algarve, ad esempio, è una copertura semplice ma pratica disponibile in un'ampia gamma di colori, proprio come tutte le altre coperture per patio Renson. O che mi dici di Camargue? Disponibile con lamelle orientabili o tetto fisso, è la copertura perfetta per chi ama il design in tutte le cose.

Quale tipo di rivestimento per patio ti piace di più?

Sfoglia la nostra brochure e lasciati ispirare!