Gestire il flusso di luce solare in casa: è possibile con una copertura per terrazze!

mantenere la casa fresca

Sebbene ci rattristiamo a morte quando abbiamo poca luce, non tutti in casa hanno lo stesso bisogno di sole nei vari momenti della giornata. Essere accarezzati dal sole che sorge nelle domeniche autunnali mentre facciamo colazione fa certamente piacere, ma essere accecati da un sole basso mentre stiamo leggendo o guardando la TV può risultare fastidioso. Fortunatamente, con la protezione solare della tua copertura per terrazze potrai gestire perfettamente la quantità di luce che entra in casa.

Prendi il meglio dal sole

Cosa vogliamo esattamente dal sole? Chiaramente, la risposta varia da stagione a stagione. In estate facciamo i salti mortali per tenerlo fuori dalla casa, poiché il rischio di surriscaldamento è dietro l’angolo. Al contrario, in inverno facciamo tutto il possibile per lasciarlo entrare, visto che i suoi raggi rilasciano calore gratuito. Una copertura per terrazze permette di gestire perfettamente la luce solare disponibile. E se d’inverno il sole è fastidiosamente basso, è possibile regolare le lamelle o il telo antivento della copertura per terrazze di modo che non disturbi.

Perché una protezione solare esterna?

Una protezione solare è un must per coloro che desiderano una vita confortevole. Tuttavia, non tutte le protezioni solari sono uguali. Le protezioni solari interne, come le tende e le tapparelle ad esempio, lasciano entrare troppo calore. Al contrario, una protezione solare esterna cattura i raggi UV prima che possano scaldare la casa.

Una copertura per terrazze con protezione solare

Una copertura per terrazze con protezione solare ti permetterà di prendere due piccioni con una fava:

  • Ti regalerai un’accogliente terrazza adiacente alla casa dove potrai goderti il sole, pranzare comodamente all’ombra e persino respirare una boccata di aria fresca durante un acquazzone.
  • Inoltre, grazie alla protezione solare sarai immediatamente in grado di gestire il flusso di luce in casa tutto l’anno. Facile, no!